AmonCode per i prodotti di miele – innovazione del settore apistico

3-5 Marzo 2017 visiteremo la più grande fiera dedicata all’apicoltura – Apimell 2017 a Piacenza.

Il settore apistico è ricco di tradizioni e spesso gestito da famiglie che ormai da molte generazioni producono miele. Nonostante le tradizioni radicate c’è un’ovvia tendenza verso innovazione.

Come la maggior parte dei prodotti, il settore del miele è molto colpito dal problema della contraffazione e lotta per garantire l’originalità e la qualità della materia prima.

AmonCode presenta una nuova visione del sigillo di garanzia: con il codice Amon, criptato e non riproducibile. Il codice Amon, essendo un QR code dinamico, risolve il problema di prodotti copiati e non originali – appena il consumatore scansisce il codice, parte la verifica, dopo la quale viene comunicato se il codice è vero o falso. Tutto il processo dura circa 2 secondi.

Oltre alla prova di originalità, AmonCode offre la geolocalizzazione della merce, l’attivazione delle campagne promozionali, l’ottimizzazione dello shopping online e offre anche un panello di controllo dove è possibile monitorare ogni scansione.

Questo e molto altro saremo lieti a discutere alla fiera Apimell 2017. Se per caso non ci fossimo incrociati in questi giorni, contattateci pure.